Vi propongo una curiosa e simpatica proposta ideata, realizzata e gentilmente concessami da GioGio, riguardo al tema della riabilitazione dei grandi “statisti” della storia politica della nostra penisola. Associandomi all'auspicio di una immediata e tempestiva rivalutazione del Nerone “politico” e lasciando agli storici il giudizio del Nerone “storico” (lo so, non vuol dire assolutamente niente ma è l'espressione che oggi va per la maggiore), chiedo che per i magistrati che l'hanno condannato e per i comunisti che l'hanno ucciso, non valgano le agevolazioni previste dall'imminente legge sul processo breve (lo so, nessun magistrato l'ha mai condannato e nessun comunista l'ha mai ucciso...ma quant'è bello praticare l'arte del parlare a vanvera!).
La riabilitazione di Nerone Claudio Cesare Augusto Germanico
Signori e signore, ragazzi e ragazze, infanti e infantesse sono qua per porre davanti a tutti voi una questione di coscienza.
Io GioGio D. Darkdancer penso che dopo 1942 anni (che se ci pensate è anche "l'anagramma" di 1492, anno della scoperta dell'America, quindi sicuramente un anniversario della libertà) sia giunto il momento di riguardare a quella fase politica tanto tormentata che ha visto la splendente ascesa e la forcaiola caduta di uno dei più grandi statisti della storia dell'umanità: NERONE CLAUDIO CESARE AUGUSTO GERMANICO.
Sono convinto che TUTTI VOI, una volta abbandonate le vostre ideologie e fatta vostra la più pura onestà intellettuale, non possiate che concordare con me che, a parte alcuni discutibili, marginali e sicuramente privati vizietti del nostro Nerone, quali:
- la piscina with small children where he swam happy while he's biting his penis
- the murder of his mother and sister
- marriage to a boy castrated
- the burning of Rome (his home after all )
it should be recalled rather in his role as God / Politics EMPEROR unparalleled in the history of the Republic (but was not an emperor? xD), some of his reforms (which I do not remember of course) completely changed the way of understanding policy the rights of man and citizen, land, and gladiatorial ludi.
So I ask all of you with your hearts and your minds in hand, to raise a cry of Justice and truth to rehabilitate the great figure of Nero Claudius Caesar Augustus Germany, which the record, the newspaper of the left, the communists in general and manufacturers of chairs also have helped to destroy thousands of years with a real "killeraggio media."
Sincerely yours: D.
0 comments:
Post a Comment